I fiori di stagione

Questo mese


fiori

Apr

Mag

Ott

Dic

Vasi
Begonia Dragon Wing
12
Scaevola
12
Begonia Boliviensis
12
Lantana
12
Gazania
10
Lobularia
12
Calibrachoa
14
Petunie
14
Canne di vetro
10
Begonie
10
Tagete
10
Dipladenia
14
Geranio Zonale/Parigino
14
Nuova Guinea
9
Viola Cool Wave
12
Viola cornuta Tricolor
12
Viola Mammola
10
Viole cornute
10
Stella di Natale
18/11

Alstroemeria

L’Alstroemeria è una pianta perenne dai bellissimi fiori detta anche giglio del Perù. Ama Posti luminosi, ma non troppo soleggiati, un terreno ben drenato e concimato. Fiorisce dalla tarda primavera alla fine dell’estate.  Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Begonia Dragon

La begonia dragon è una varietà di begonia adatta sia alla coltivazione in giardino che in vaso. Raggiunge un’altezza di circa cm 30, gradisce un’esposizione soleggiata o a mezz’ombra. Non sopporta il freddo e il caldo eccessivo.

Begonia Semperflorens

La Begonia semperflorens è una pianta succulenta coltivata come annuale. Da metà primavera fino ai primi freddi produce piccoli fiori carnosi bianchi o rosa o rossi. Sono molto utilizzate per bordure  e aiuole; amano una posizione soleggiata, ma crescono bene anche a mezz’ombra.

Calibrachoa

La calibrachoa è stretta parente della petunia. I fiori sono molto simili, ma più piccoli e la pianta risulterà essere più compatta. E’ molto adatta per colorare i nostri terrazzi in vaso o in basket appesi. Gradisce un’esposizione soleggiata e luminosa.

Coleus

Ilcoleus è una pinata sempreverde coltivata come annuale. La caratteristica principale è la colorazione delle foglie che possono essere rossicce chiazzate, bicolori, rosa, bianco e giallo. I fiori prodotti vanno eliminati. Non sopporta le temperature rigide.

Gazania

La gazania è una piccola pianta erbacea, dai fiori molto decorativi. E’ perenne, ma viene coltivata come annuale.Le gazanie hanno bisogno di molto sole, quindi si consiglia di posizionarle in un luogo luminoso, possibilmente alla luce diretta del sole

Geranio

Il geranio (Pelargonium) è una pianta dal fusto carnoso. La fioritura va da aprile a ottobre. E’ principalmente usato per decorare i balconi. I più usati sono il geranio zonale e il geranio a edera e parigino, dal portamento ricadente. Gradiscono posizioni soleggiate e luminose.

Impatiens Nuova Guinea

L’impatiens Nuova Guinea è una pianta erbacea coltivata come annuale. Si presenta con foglie verdi e fiori semplici o doppi (da aprile a ottobre) in diversi colori. Ama posizioni in mezz’ombra, irrigazioni frequenti e temperature sopra i 16°. Conclude il suo ciclo di vita con i primi geli.

Impatiens Wallerina

L’impatiens Walleriana (comunemente chiamata Canna di vetro), è una pianta coltivata come annuale nelle nostre zone in quanto molto sensibile alle gelate. Produce numerosi fiori da aprile ad ottobre di colre vario. Ottime da usare in aiuola o per vasi e ciotole.

Lantana camara

La Lantana è una pianta arbustiva sempreverde adatta ai climi miti. Offre i colori del sole in tutte le sue sfumature, con varietà anche di rosa e lilla. Sono perfette sia per vasi che per aiuole in posizioni ben soleggiate.

Lobularia maritima

La Lobularia o Alisso è una pianta dal portamento prostrato o tappezzante a rapida crescita. Produce da aprile a ottobre numerosi fiori bianchi, rosa o lilla dal profumo delicato. Perfette per aiuole o giardini rocciosi.

Petunia

La petunia è una pianta perenne originaria dell’America meridionale. Temono il freddo quindi nei nostri giardini vengono coltivate come annuali. Ha un portamento eretto e produce bei fiori a campanella da aprile a ottobre.

Scaevola

La scaevola è una pianta erbacea originaria dell’Australia coltivata come annuale. Utilizzata come tappezzante, è costituita da densi cespugli molto ramificati. Da Aprile a ottobre produce piccoli fiori a forma di ventaglio. Molto adatta in aiuola in posizione soleggiata o a mezz’ombra.

Sunpatiens

Appartiene alla famiglia delle Impatiens, ma è l’unica in grado di sopportare i raggi diretti del sole. Ha uno sviluppo molto vigoroso, e può raggiungere fino ai 60 cm di altezza. La fioritura è continua da aprile a ottobre.

Tagetes

I tagete sono un genere di piante erbacee annuali e perenni molto usati per bordure e aiuole. Ifiori, molto allegri e colorati, sono presenti da maggio a ottobre. Ama posizioni soleggiate.

Verdura

Disponibilità di piante per orto tipo pomodori, melanzane, zucchine, cetrioli e di piante aromatiche in varietà: basilico, timo, maggiorana, origano e molto altro.

Vieni a trovarci e scopri iniziative e novità